I set lego da collezione modulari ormai vengono prodotti da piu’ di 10 anni.
Per l’anniversario era uscita la piazza e continuano ad uscire ogni anno nuovi modelli per arricchire questa interpretazione della citta’ piu’ da collezionisti.
Facciamo il riepilogo di tutti i lego modulari che sono usciti fino ad oggi ?
partiamo dal primo in ordine cronologico e andiamo avanti , tenendo aggiornato l’elenco con gli ultimi usciti e quelli che usciranno . l’aggiornamento del fuori produzione è a gennaio 2014
Il primo in assoluto sembra sia stato il 10182 cafe corner , l’hotel d’angolo uscito nel 2007. Fuori produzione ormai da tanto tempo. Rimasto sugli scaffali per un paio d’anni , ha attirato subito l’occhio dei collezionisti per l’idea e la possibilità di scalare l’albergo aggiungendo piani e angoli fino ad arrivare ad imperiosi gran d’hotel che occupano un intero quartiere.
qualcuno lo ha anche costruito al contrario , in effetti nessun modulare è stato realizzato in questo modo.
Qualcuno lo riproduce in stile friends direi con un effetto davvero piacevole.
La lista intanto continua anche se la cosa piu’ bella da fare con le lego e’ usare la fantasia e costruire qualche cosa di unico ed inripetibile senza istruzioni di alcun tipo.
Ad esempio , secondo voi , ricostruirli con pezzi non dello stesso colore , sarebbe una cosa interessante ? ad esempio ho visto l’hotel corner ricostruito in stile friends che è davvero accattivante. MOC mai prodotto
Un altro pezzo molto interessante è il 10185 Green Grocer uscito nel 2008 davvero interessante per i molti particolari aggiunti e la complessità discreta. fuori produzione
L’anno sucessivo , nel 2009 esce il fire brigade 10197 fuori produzione
ed ecco il grand emporium , un altro modulare d’angolo con il codice 10211 fuori produzione uscito nel 2010
poi volendo si può esagerare come nella foto qui sotto realizzando un moc gigante che chiaramente rimane in stile con le creazioni lego.
nel 2011 ecco prodotto il 10218 pet shop ancora acquistabile sul sito di lego a 149,00 euro e disponibile in molti negozi di giocattoli.
ma continuiamo con le uscite dei set Lego , siamo ora nel 2012 e troviamo il municipio 10224, in inglese town hall che è da poco uscito di produzione. Il suo prezzo era di 169,00 euro ma ora si trova sui 200,00-210,00 euro
Nel 2013 esce il palace cinema con il codice 10232 ed attualmente è ancora in produzione. Da questo set viene apposta la scritta Creator anche se non rientrano prorprio nella linea creator in quanto non è che si possono fare in tre modi diversi questi set. Comunque Creator ci può stare per il dirscorso che si possono montare in sequanza come si vuole.
2014 tocca a uno dei più belli , il caffè parigino con il codice 10243
10243 caffè parigino
l’ufficio del detective con il codice 10246
Ultimo nato , 10255 LEGO® Assembly Square
Chissa’ cosa ci aspettera’ nel 2018 … intanto molti appassionati di lego continuano nelle loro creazioni.
A questo link ho trovato una splendida creazione che ricorda molto i modulari ma ha un suo fascino.
Un altro splendido esempio di come si possono realizzare dei modulari in piena autonomia avendo anche dei risultati mica da ridere. Certo , bisogna avere un po’ di cura nella posizione , per il marciapiede e alcuni dettagli per dare il senso di continuita’ degli edifici ma basta prendere qualche foto di quelli reali per avere un sacco di ispirazioni. Nella realta’ poi , non e’ sempre tutto perfetto , quindi anche se si sbaglia qualche cosa o il conto degli stud non e’ perfetto non e’ poi un grave problema , potra’ risultare piu’ realistico il tutto.
Un altro bellissimo esempio di cosa si puo’ realizzare lo trovare qui , sicuramente impegnativo ma in pieno stile modulare in tutti i sensi.
Si aggiunge in questi giorni un nuovo modulare con il codice 10270 e stiamo parlando della libreria. un ottimo set per arricchire la nostra citta’ in stile che ormai sta’ diventando davvero imponente.
leggi anche questo simpatico articolo.
Pingback:Lego Boost 17101 , sei pronto a costruire splendidi robot ?