Brickozio, costruttori di opere.

Siamo costruttori di opere e ne realizziamo molte su richiesta. Da molti anni realizziamo con il nostro sfuso opere di vario tipo e dimensione. Una delle nostre ultime realizzazioni misurava 2,5 mt x 2 mt x 1 mt con circa un milione di pezzi. Passiamo dalla piccola galleria alla centrale idroelettrica.

La principale caratteristica delle nostre creazioni e’ che sono tutte in scala 1:48 come gli omini rispetto alle persone reali. Questo ci permette di rendere le nostre creazioni estremamente proporzionate rispetto alla realtà e nei fatti , se si scatta una fotografia da qualsiasi angolazione, sembra di scattare una fotografia dal vivo nell’ambientazione realizzata.

Da molti anni costruiamo opere su richiesta di molti appassionati, sia privati che aziende. Una delle ultime creazioni che ci è stata commissionata è una galleria per il treno che potete vedere nella foto qui sotto.

Brickozio tunnel ferroviario
Brickozio tunnel ferroviario

Molti ci chiedono come facciamo a realizzare questi progetti e se i pezzi ci sono forniti dalla famosa casa produttrice danese.
La verità è che siamo completamente autonomi e indipendenti sia per la fornitura e il reperimento dei mattoncini sia per le istruzioni che, per opere come le nostre, non esistono.

Infatti ogni creazione è un pezzo unico e anche a volerlo replicare sarebbe inevitabilmente diverso sia per colori che per dettagli.

Per noi è come dipingere su una tela bianca: i nostri colori sono le vasche di mattoncini divisi per tonalità, per tipo e per dimensione.

Brickozio offre inoltre la possibilità di costruire la propria opera anche a studenti universitari che a volte hanno esigenze particolari per i loro esercizi di meccanica o matematica.

Qui sotto un recente esempio del lavoro di uno studente della facoltà di ingegneria.

costruzione universitaria
costruzione universitaria

Contattateci anche solo per raccontarci la vostra idea. Saremo subito disponibili a fornirvi un preventivo di massima per la realizzazione del vostro sogno.

Leggi anche questo simpatico articolo

brickozio
Brickozio

contribuisci al nostro blog