Il Set 75192 prenderà il posto del set Lego più costoso?

Il Set 75192 potrebbe essere il codice del nuovo millennium falcon UCS.

Qualche tempo fa, se si cercava sul sito dell’azienda danese il 10179 appariva una strana pagina con la scritta coming soon , valutata da tutti come un aspettativa per una nuova edizione del mitico millennium falcon. La seconda scatola per dimensione e quantità di pezzi , dopo il taj mahal sebra che potrebbe passare in terza posizione con il nuovo mostro sacro Set 75192.

Quello che si riesce a carpire è che avrà la caratteristica di poter essere trasformato o nel classico millennium o in quello apparso in star wars 7 the force awakens in modo abbastanza semplice. Questo lascia ben sperare che ci possano essere tutti i personaggi dei vari film che si sono succeduti sull’astronave più famosa della saga.

Un altra caratteristica da valutare è il prezzo che sembra sia il più importante di sempre. Si vocifera su un prezzo che va dai 600 ai 700 dollari / euro.

A parte le novità e il rullo di tamburi che stà iniziando visto il lancio previsto per ottobre 2017 negli store ufficiali e per un pubblico più ampio alla fine del 2018 , sembra che chi ha il vecchio millennium falcon nel cassetto che aveva pagato circa 500 euro sul mercato , con il certificato numerato ( sembra che ne erano stati prodotti 10.000 ) e lo passava di mano tra i collezionisti a cifre che andavano ben oltre i 2.000,00 euro , avranno un concorrente agguerrito che metterà un velo d’ombra sulla vecchia edizione scalando la classifica ed arrivando in prima posizione. Si sa che i primi sono sempre i più in vista e i più ricercati.

nuovo millennium falcon ucs
nuovo millennium falcon ucs

Iniziano a chiedermi se sarà un buon investimento…. Sull’argomento inizio ad avere delle grandi riserve. Tutti i set più importanti stanno trovando una nuova scatola con un nuovo codice. Partendo dalla morte nera , riprodotta con delle piccole varianti per poi passare al carosello e tanti altri. Chi colleziona lego ha bisogno di spazio per esporre i set e di soldi da investire. Penso che iniziamo ad avere bisogno di troppo spazio e di troppi soldi per avere una buona collezione.

Non sono un economista ma se l’offerta di beni supera la domanda o le possibilità di molti forse l’interesse inizia a spostarsi su qualche cosa di diverso. Lo abbiamo visto molte volte nel mondo del collezionismo questo meccanismo incredibile.

Vi ricordate le tessere telefoniche ? le sorpresine kinder ? si arriva ad un punto dove i prezzi iniziano ad essere altissimi , le collezioni non hanno mai fine e soprattutto diventano di dominio pubblico. Se sono un collezionista e tutti hanno qualche cosa di diverso che io non ho , tutti hanno le stesse cose e la mia collezione non fà più scalpore , iniziano a circolare imitazioni da cui bisogna difendersi per non prendere fregature succede che ci si sposta su altre cose.

Speriamo in bene ed attendiamo l’uscita di questa nuova scatola, nel mentre se volete vedere il nostro millennium falcon ricostruito potete vederlo qui

Sembra da fonti certe che questo nuovo set non avra’ il certificato di utenticita’ per la tiratura limitata. Di solito se non si sa in quanti esemplari e’ stato prodotto un oggetto , si fa fatica anche a determinare quanto vale .

Se ci saranno novità vi saremo sapere aggiornando questo articolo.

ecco la scatola definitiva

lego_ucs_millennium_falcon_2017_3
lego_ucs_millennium_falcon_2017_3

leggi anche questo simpatico articolo.

contribuisci al nostro blog

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com