fabuland … ma chi si ricorda di Topolino?
Fabuland, una serie dedicata ai più giovani in cui i personaggi erano animaletti (gattini, cagnolini, topolini, conigli, caprette, maialini, scimmiette ecc.), venne creata nello stesso anno, come anche la serie Scala (dedicata a ragazzine) che permette di assemblare elementi di gioielleria
Purtroppo in pochi conoscono il mito di fabuland, una serie di lego durata qualche anno che oggi sta tornando ad essere un cult per molti collezionisti . I pezzi erano più grossi delle lego classiche ma più piccoli delle duplo e perfettamente compatibili con le lego classiche. Macchinine mezze costruite, pareti con finestre molto carine che non si aprivano , omini incredibilmente belli con la testa di animale. Avevano nella loro semplicità una caratteristica , essere molto giocabili e praticamente indistruttibili. Quelle teste che si giravano di 360 gradi e potevano dire anche si muovendo la testa su e giu di qualche grado.
Impressonante quanto si potesse espandere la città con tutti i set che sono usciti e quanti tipo di animaletti ci fossero . Vedere un signor maiale che cura i maiali è un pò come vedere Oggy che accarezza un gatto… Come ha fatto il signor maiale a diventare più evoluto del maialino ???? questo è un segreto che lego non ci svelerà mai !!
E poi …. guardate qui cosa trovo …. in una ricerca internet… non li avevo mai visti . Praticamente fabuland ma con il mitico topolino. Sapete che non ho mai trovato nelle tonnellate di sfuso che ho mosso i personaggi di questa serie ? non me li ricordo troppo. Qualcuno ha mai avuto tra le mani questi set?
Ormai il mondo lego è talmente sconfinato che si fa anche fatica a ricordarsi tutto e ad aver visto tutto… quanti anni e quanto lavoro. Forse è proprio vero che con il sacrificio e la passione si fanno grandi cose.
Mi raccomando , inserite qualche commento visto che c’è la possibilità così ci ricordiamo di quel periodo insieme e magari troviamo anche qualche chicca ancora non molto nota.
Venite nei nostri store per scoprire tanta storia Lego e non solo
leggi anche questo simpatico articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.