Speed records con le costruzioni Lego durante lo star wars Day al Wow spazio fumetto di Milano
Riporto il testo di wow spazio Fumetto che trovate anche qui
Per tradizione ogni 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day, la giornata dedicata a tutti i fans della saga stellare più amata di tutti i tempi: la ricorrenza si deve alla singolare assonanza della data espressa in inglese, ossia “May the fourth” (quattro maggio), con il celebre motto Jedi “May the force be with you” (Che la forza sia con te).
Quest’anno la ricorrenza però è doppia poiché coincide con il 40esimo anniversario dall’uscita di “Guerre stellari”, il film che nel 1977 diede inizio alla leggenda conquistando il cuore di milioni di fans e ben 7 Oscar.
Per festeggiare una ricorrenza tanto importante Milano si prepara ad ospitare, domenica 7 maggio a partire dalle ore 11:00, presso WOW Spazio Fumetto (Viale Campania 12), un evento unico!
In contemporanea, a Roma, presso Luneur Park – Il Giardino delle Meraviglie, dal 4 al 7 maggio, si terrà l’edizione romana dello Star Wars Day con quattro giornate da non perdere.
Organizzato dall’Associazione culturale Galaxy e da 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, i tre gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e presenti in tutto il mondo,
l’evento propone una giornata unica, a ingresso libero, in cui si potrà vivere una vera e propria Star Wars Experience in compagnia dei propri eroi preferiti,
da Darth Vader a Han Solo, alla principessa Leia, dai mitici Stormtrooper agli ufficiali imperiali, fino ai piloti ribelli e tanti altri.
Grazie alla collaborazione di LEGO durante il pomeriggio si terranno anche Speed Building Race, ossia prove di abilità che coinvolgeranno i più giovani in singolari gare di montaggio in velocità di piccoli kit LEGO STAR WARS Microfighters:
chi monterà mini TIE imperiali o mini Millennium Falcon nel minor tempo possibile vincerà stupendi premi.
Giorgio Andreani , vestito da Jedy , ha fatto da giudice per l’assegnazione dei premi.
un grande Record di velocita’ con 4 minuti e 45 secondi premiato con un set di pari valore. un giovane velocista che doveva per forza ricevere anche il diploma.
Una magnifica giornata in compagnia di tanti amici vecchi e nuovi.
leggi anche questo simpatico articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.