Abbiamo realizzato le torri gemelle con le Lego. Abbiamo realizzato quest’opera per i 15 anni dall’attentato che cambiò il mondo nel lontano 2001 . L’11 settembre fu un giorno particolare in cui due grattacieli di 110 piani furono abbattuti da due aerei di linea .
Durante la costruzione ci siamo resi conto di quanto erano imponenti e gigantesche queste due torri . Con i brick 1×1 e tantissimi plate abbiamo costruito i vari piani e al centro abbiamo creato una struttura ad elica per reggere le mura . In alto abbiamo costruito dei locali tecnici con dei pesi , quelli usati per i treni e per le navi per dare solidità’ e stazza a queste due incredibili torri dell’altezza di 180 cm.
Abbiamo usato quasi 25.000 pezzi lego e abbiamo usato i colori dell’arcobaleno in segno di pace e rispetto per le vittime. Alcuni piani sono stati realizzati con colori diversi per far capire in che punto si erano schiantati gli aerei. Inoltre nella parte superiore abbiamo creato i locali tecnici che servivano per il condizionamento e tutta la parte elettrica ed elettronica delle torri.
un opera ingegneristica di alto livello per un risultato tutto da ammirare. Vi aspettiamo in tour per ammirare questa particolare opera che rimarrà’ nella storia di Leg-ozio per la difficoltà’ di realizzazione e per l’imponenza.
Quasi due mesi di lavoro e tantissima pazienza ma un risultato davvero incredibile che dolo dal vivo rende davvero la sua imponenza e ci fa rendere conto di cosa davvero e’ accaduto quel giorno.
Qualcun altro ha realizzato qualcosa di simile ?
leggi anche questo simpatico articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.