Il nostro argomento principale sono i set Lego ma tanti altri si sono cimentati nel realizzare i Turbo Tank di Star Wars .
Iniziamo a vedere come è fatto un turbo tank e che cosa è di preciso.
Il Juggernaut HAVw A6 , più comunemente conosciuta come Juggernaut , il Clone turbo tank , o semplicemente il turbo tank , era un Tank pesante armato e corazzato a dieci ruote fabbricato dall’azienda Kuat Drive Yards .
Per la prima volta appare nell’episodio 3 la vendetta dei Sith nel 2005 anche se un primo accenno di turbo tank si poteva già trovare nella battaglia di Hot nell’episodio l’impero colpisce ancora.
Questo mezzo è diventato leggendario e l’azienda danese lo ha riproposto in più versioni più o meno dettagliate.
Partiamo dalla prima apparizione con il set 7261 apparso sugli scaffali proprio nel 2005 con 767 pezzi e ben 7 minifigures tra cloni e droidi. In questa scatola era presente Mace Windu con la spada laser che si illuminava schiacciando la testa del personaggio Lego.
Una strana presenza nella scatola con la spada laser che al buio sfiammava come nella finzione del film. Peccato che oggi non li fanno più.
Questo primo turbo tank era abbastanza semplice anche se ricco di particolari.
subito dopo esce il set 8098 nel 2010 con molti piu pezzi , circa 1100 e una minifigure in meno. Molti meno cattivi ma più jedi con le spade laser. Un set davvero bello e completo.
Ultimamente la riedizione di questo splendido mezzo d’attacco ci presenta il set 75151 con lo stesso numero di minifigures anche se meno belle e sicuramente meno pezzi visto che siamo a circa 880. Una riedizione che non tiene il passo anche se prodotta nel 2016.
Non è stato ancora prodotto l’ucs di questo bellissimo mezzo da combattimento.
Oltre a lego in molti altri si sono cimentati nella riproduzione dell’A6 , facciamo una rapida carrellata:
Hasbro ci presenta la sua edizione con luci e suoni davvero bella e curata
Anche la de Agostini lancia nella sua pubblicazione a fascicoli il clone turbo tank in questa formula
Qualcuno ha altre notizie di edizioni particolari di turbo tank ?
leggi anche questo simpatico articolo.
Pingback:Buon Natale in compagnia di Leg-ozio - Leg-ozio , la prima catena italiana di negozi di costruzioni sfuse
Pingback:Buon Natale in compagnia di Leg-ozio - Brickozio