Serenity: astronave in lego di oltre 2 metri

Serenity: astronave in lego di oltre 2 metri

Serenity , Scartabellando nel web guardate cosa ho trovato :

Adrian Drake, così si chiama il creatore, ci ha messo 21 mesi e 70.000 per completare il progetto e nel corso di 14 mesi ha filmato il suo lavoro con un’immagine ogni 60 secondi, per un totale di ben 4166 fotografie con cui ha creato un filmato in time-lapse della durata di 9 minuti in cui viene mostrata tutta la fase di creazione della nave in lego.

Se ipotizziamo 10 centesimi di media al pezzo , il progetto e’ cosato solo di materiale piu di 7.000 euro. Oltre lo spazio , richiede anche un bell’investimento economico.

Il progetto fu già presentato al Brickworld di Chicago nel 2013 e in questa occasione Adrian fu intervistato. Nel filmato dell’intervista si vedono moltissimi altri dettagli della nave, un lavoro eccezionale.

In questo sito potete vedere altre immagini dell’opera immensa che e’ stata realizzata da questo appassionato.

http://www.brickfrenzy.com/?m=Serenity 

anche qui potete trovare altri dettagli interessanti ad alta risoluzione

00 Serenity

Firefly è l’ultima serie TV (2002) creata da Joss Whedon, il ‘papà’ di Buffy Angel. Purtroppo la Fox, produttrice della serie, ha interrotto la produzione a metà della prima stagione, lasciandoci solo una manciata di episodi (14, incluso il pilot doppio) e mille questioni aperte. Whedon ha cercato di spostare la serie su altri canali, ma purtroppo non è riuscito. Nonostante tutto, sapendo di avere ancora molto da dire con questi personaggi e questo universo, nell’estate 2003 ha scritto la sceneggiatura per un film di FireflySerenity, da portare sul grande schermo e la Universal l’ha acquistata. Le riprese sono iniziate il 3 giugno 2004 ed il film è uscito il 30 settembre 2005 in USA. In Italia arriverà il 25 novembre. Firefly invece arriverà in Italia a dicembre o gennaio su Canal Jimmy, e probabilmente nel corso del 2006 su Italia 1.

Affidiamoci alle parole di Joss, che ha sin dal principio etichettato la serie come “un Western nello spazio”.

Definizione che non è dovuta solo al periodo storico da cui Joss ha tratto la prima ispirazione per la serie: la maggior parte dei pianeti su cui si posa la Serenity, la nave dei protagonisti, sono praticamente indistinguibili dai set di un film western, a parte l’occasionale esempio di tecnologia avanzata che ci si può aspettare in una storia ambientata all’inizio del XXVI secolo. I costumi spaziano su diversi stili degli ultimi due secoli, sia occidentali che orientali… con un tocco di Han Solo in quello del capitano.

Il mio consiglio , se non avete molte idee su cosa costruire con le lego , provate a trovare un film o qualche cosa di vostro interesse nella realta’ e provate a ricostruirlo con le Lego. Un po’ come disegnare o dipingere , se vi esercitate , otterete dei risultati prodigiosi sia in termini di dettagli che di insieme generale.

Mandateci le foto dei vostri progetti da pubblicare , sicuramente saranno interessati tutti i nostri lettori.

guardate anche qui se volete altre idee

 

contribuisci al nostro blog

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com