Il Brickozio è aperto e procedono ormai tantissimi lavori …. speriamo di finirne uno …

10030 star destroyer
10030 star destroyer

Il Brickozio è aperto e procedono ormai tantissimi lavori …. speriamo di finirne uno …

statua della libertà lego

Pensiamo che all’interno del Brickozio sia importante far vedere quanti pezzi abbiamo e soprattutto quante cose ci si possono fare !! stimolare la creatività è alla base di questo stupendo gioco che ha catturato tutto il pianeta. Peccato che tutte le volte che si vuole riprodurre un set con 2000 / 3000 pezzi diventa un dramma !!!

Sembra di avere un sacco di pezzi per fare qualsiasi cosa e appena si inizia ci si accorge che in tutte le costruzioni che si hanno , mancano giusto quei pezzi che ci servono.

Ma come mai ? una volta erano disponibili 5 colori e si faceva con quello e l’assortimento di pezzi era abbastanza limitato. Qualche giorno fa’ mia figlia ha voluto aprire una scatola di costruzioni da femminuccia e c’erano dentro tantissimi mattoncini di colori diversi ( azzuro medio , azzurro chiaro , rosa scuro , viola chiaro …) e pezzi di tantissime forme. Con un assortimento del genere , per avere 10 pezzi dello stesso tipo / colore , bisogna comprare 5 scatole uguali. Meno male che tanti venditori professionali come noi , hanno la pazienza di comprare tante scatole e ritirare tante costruzioni per avere un assortimento decisamente importante anche se per la fantasia manca sempre qualche cosa.

Consigliamo comunque , prima di iniziare un progetto, di valutarne molto bene i colori e i pezzi da utilizzare per non rischiare di svenarsi.

Anche i colori sono una disperazione . Se si vuole riprodurre fedelmente un set da collezione è quasi impossibile recuperare i pezzi mentre se ci si da dentro con la creatività si svuotano le scatole.

Stiamo realizzando la statua della libertà anziché in sand green, in bianco con pezzi nuovi ed usati per dare anche l’impressione del tempo che è passato. Devo dire che rende tanto l’idea ma stiamo svuotando le scatole di bianco !!! davvero tantissimi pezzi e davvero tanta mole per quest’opera che ci stà mettendo a dura prova.

Anche la tour eiffel stà arrivando alla fine . Siamo a metà del terzo libretto di istruzioni . Non pensavo che fosse così impegnativa e che ci volessero così tanti pezzi. La distinta base è un conto ma quando si monta è tutta un altra cosa.

Brickozio realizza set a richiesta , opere personalizzate e customizza opere con arduino , luci e effetti audio.

Leadenhall Market
Leadenhall Market

Brickozio ritira le tue costruzioni usate pagandole a peso o a scatola per oggetti da collezione

Mattoncino Festival
Mattoncino Festival

Brickozio  ritira e vende set vintage

leg-ozio al Romics
Brickozio al Romics

Nelle foto qui sopra alcuni set che potrete trovare nel Brickozio a vostra disposizione per scambi ed acquisti

Al prossimo aggiornamento tra non molto …. forse però è meglio venirci a trovare.

leggi anche questo simpatico articolo.

contribuisci al nostro blog

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com