cosa si può’ realizzare con le lego sfuse ?

cosa si puo’ realizzare con le lego sfuse ?

Ciao a tutti ,

in questo nuovo articolo volevo raccontare come si possono realizzare opere incredibili con le Lego sfuse. Chiariamo subito che si intende per Lego sfuse , tutte le lego provenienti da vari set in scatola e mischiate nelle solite scatole trasparenti o come tanti ricordano , dentro il fustino del dixan. Abbiamo questa moltitudine di pezzi tutti colorati che spesso facciamo fatica ad utilizzare in quanto non si hanno molte idee su cosa farci.

Prima di tutto sarebbe il caso di dividerle per colore in modo da non mettersi dietro a realizzare qualche cosa per poi scoprire che ci mancano pezzi di un colore e dover poi ripiegare con alternative o , nel peggiore dei casi , abbandonare il progetto.

Una volta che abbiamo diviso per colore e essersi resi conto della quantita’  di costruzioni che si ha a disposizione , si passa al disegno su carta dell’idea che si ha in mente. Costruita la base per visualizzare l’ingombro possiamo iniziare ad usare le scatole colore come se fossero le matite colorate.

Non partiamo subito con progetti mastodontici inrealizzabili ma con qualche cosa di piccolo per poi estenderlo successivamente.

idee interessanti da realizzare con colori diversi o in modo leggermente diverso sono :

Mini Cooper e Veicoli da Collezione

Treno Trasporto pesante

​Dal 19 dicembre 2016 su leg-ozio dei ​LEGO IDEAS, anche loro ricostruibili con lo sfuso Leg-ozio.

Ruota Panoramica

Costruisci la maestosa Ruota Panoramica, la star del luna park! Questo fantastico modello LEGO Creator Expert trasuda un’iconica eleganza che evoca sentimenti di nostalgia, romanticismo e avventura. Il carnevale è arrivato in città e il gelataio è occupato a servire una lunga coda di clienti che attendono il loro turno per salire sulla magica ruota panoramica che sovrasta il luna park. Gira lentamente la manovella e osserva la ruota panoramica abbassarsi con grazia posizionando le gondole colorate all’altezza giusta.

Solleva la piattaforma di imbarco azionando la leva, apri lo sportello della gondola e aiuta i passeggeri a salire a bordo! Divertiti a costruire questo elegante modello con un fascino autentico e magico che ti conquisterà. La ruota panoramica può essere anche motorizzata con il kit aggiuntivo delle power function.

 

Con gli Accessori per Minifigure potrai realizzare tutti i tuoi personaggi preferiti e arricchire la tua collezione.

Lego Star Wars

Parti a caccia di Baze e del Rebel Trooper a bordo dell’All Terrain Scout Transport.

Apri il portello superiore, carica il driver dell’AT-ST e muovi le gambe per partire a grande velocità. E quando li hai rintracciati, gira la manopola per ruotare la parte superiore e preparati a far fuoco con gli shooter a molla! Riusciranno Baze e il trooper a sfuggire all’AT-ST? Sei tu a decidere!
Scopri il nuovo AT-ST e gli altri nuovi modelli Lego Star Wars nelle ​​NOVITA’ LEGO STAR WARS

Punta del Faro

Tante avventure in riva del mare ti attendono con questo fantastico set LEGO Creator 3-in-1, con un accogliente faro e cottage per il guardiano, con interno dettagliato, tavolo, sedia, lampada e un quadro. Sali in cima alla torre per ammirare la vista mozzafiato e accendi il faro per guidare le navi di passaggio. Poi gusta un delizioso drink alla casetta del guardiano, osserva l’orca nuotare felice al largo e quindi trascorrete una piacevole serata seduti intorno al falò, mentre le onde lambiscono la riva del mare. E vuoi cambiare l’ambientazione, sposta le sezioni modulari per rimodellare il set o ricostruiscilo per creare una casa con molo e motoscafo, o una rimessa per barche.
•Scopri la nuova Punta del Faro, alla pagina​ LEGO CITY – AL MARE

 

leggi anche questo simpatico articolo.

contribuisci al nostro blog

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com